TRK 502

 

 

Regina della strada

Versatile, affidabile, con un’anima prettamente turistica, adatta ai lunghi viaggi spensierati, in armonia con la natura circostante e le strade sconfinate. Tutto questo è Benelli TRK 502, la nuova bicilindrica pensata per chi vuole intraprendere ogni giorno un’avventura diversa, scoprire nuovi mondi, spingersi oltre ogni confine. Il motore è il nuovissimo bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 500cc, sviluppato da Benelli per le sue ultimissime creazioni, alimentato ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La potenza massima è di 48 Cv (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri, sinonimo di grande fluidità in tutte le condizioni e un motore sempre pronto e reattivo.
Le sospensioni offrono il massimo della comodità a pilota e passeggero, grazie ad una forcella upside-down, con un’escursione di 145mm davanti e un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale.

Stabilità e precisione sono due parole chiave di questa nuova Benelli TRK 502, così come l’attenzione alla sicurezza. Ottime le prestazioni dell’impianto frenante modulabile, grazie soprattutto al doppio disco anteriore di 320 mm di diametro e pinza flottante a quattro pistoncini, e al disco posteriore di 260 mm di diametro. TRK502, versione Euro 4 e con Abs è proposta nelle colorazioni bianco, rosso e nero al prezzo di 5.990€ f.c.
Che cosa aspetti a partire con TRK 502?

  • Cilindrata
    500 c.c.
  • Potenza massima
    35 kW (47,6 Cv) @ 8500 rpm
  • Capacita serbatoio
    20 lt

 

Caratteristiche principali

Stile

La TRK 502 mescola linee moderne a tratti tipici delle adventure bike, per dar vita ad uno stile unico e inconfondibile. La posizione di guida garantisce un comfort assoluto, anche nei lunghi viaggi, grazie ad un ampio manubrio, una sella comoda ed alla abitabilità del veicolo.

 

Sospensioni

Le sospensioni vedono una forcella upside-down, con un’escursione di 145mm davanti ed un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale al posteriore. Una combinazione perfetta che garantisce il perfetto controllo del mezzo sia su strada che in off road.

 

Telaio

Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza e "abbraccia" il bicilindrico che spinge la TRK 502. Questa moto Benelli è maneggevole e sicura e trasmette un grande feeling fin dal primo contatto.

 

Motore

Il motore è il nuovissimo bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 500cc, sviluppato da Benelli per le sue ultimissime creazioni, alimentato ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. Il cambio è a 6 velocità con trasmissione finale a catena

 

Scheda Tecnica

Motore

  • Tipo 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro, doppio asse a camme in testa
  • Cilindrata 500 c.c.
  • Alesaggio x corsa 69 x 66,8 mm
  • Rapporto di compressione 11,5:1
  • Potenza massima 35 kW (47,6 Cv) @ 8500 rpm
  • Coppia massima 46 Nm (4,6 kgm) @ 6000 rpm
  • Lubricazione A carter umido
  • Alimentazione Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm
  • Impianto di scarico Con sistema catalizzato e sonda lambda
  • Omologazione Euro 4
  • Frizione In bagno d'olio
  • Cambio 6 rapporti
  • Trasmissione finale A catena
  • Accensione Delphi MT05
  • Candela NGK CR8E
  • Avviamento Elettrico
  • Rapporto di cambio N/A
  • Trasmissione primaria N/A

 

Telaio

  • Telaio Traliccio in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli ø 50 mm
  • Escursione sospensione anteriore 135 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico molla
  • Escursione ammortizzatore posteriore 45 mm
  • Freno anteriore Doppio disco semiflottante ø320 mm con pinza a 4 pistoncini e ABS
  • Tipo cerchio anteriore In lega di alluminio (Optional: cerchio in Alluminio a raggi)
  • Dimensioni cerchio anteriore 17” x MT 3.50” DOT ( Optional 19”x3.0” )
  • Freno posteriore Disco singolo ø260 mm con pinza a singolo pistoncino e ABS
  • Tipo cerchio posteriore In lega di alluminio (Optional: cerchio in Alluminio a raggi)
  • Dimensioni cerchio posteriore 17” x MT 4.5” DOT (Optional17”x4.25” )
  • Pneumatico anteriore 120/70-ZR17 (Optional 110/80 – R19)
  • Pneumatico posteriore 160/60 - ZR17 (Optional 150/70 – R17)

 

Dimensioni


Lunghezza
2170 mm ( 2211 mm)
Altezza senza specchi
1465 mm (1495 mm)
Altezza sella pilota
800 mm ( 825mm)

  • Larghezza senza specchi 890 mm
  • Altezza da terra 190 mm ( 240 mm)
  • Massa a secco 213 KG
  • Massa in ordine di marcia N/A
  • Peso totale consentito N/A
  • Capacita serbatoio 20 lt
  • Riserva 3 lt
  • Interasse 1525 mm